LA MISERIA LA FA DA PADRONA MENTRE I POLITICI PENSANO ALLA POLTRONA------Home  Dalla rapporto sulla povertà in Italia da scaricare su Internet

LA CARITAS ha dato le cifre della miseria sono spaventevoli pensando che la povertà in Italia fino ai primi degli anni '70 era quasi sconosciuta.

Ora cambierà qualcosa?

No di certo i nostri politici son lì a giocare al gioco delle poltrone di palazzo, questo tocca a te questo tocca a me... Questo lo eleggo io quell'altro lo eleggi tu..

E a rinforzare il ruolo di quella casta politica che nessuno può scalzare, perché tanto si eleggono tra di loro decidono loro, chi il cittadino deve votare e non c'è più un posto dove non abbiamo messo radici perenni.

La democrazia è morta! e con l'abolizione del senato gli stanno facendo il funerale in pompa magna e una bella tomba con su scritto ITALICUM, QUI RIPOSA IN PACE IL POPOLO.

 

Qualcuno prova protestare ma la voce del padrone è più grossa e il paese sente solo quella, giacché il padrone ha in mano le tv, quasi tutti i giornali, le radio il cinema e tra poco anche internet.

Non c'è circolazione di idee non ci sono confronti è solo ammessa qualche protesta in qualche Talk show o a Rai Tre a Prima pagina ma anch'esse sotto il vigile sguardo del padrone,i infatti tutte le proteste finiscono lì... " Vi abbiamo fatto dire la vostra, di più non si può" Un altro aspetto della finta democrazia...

 

Quando il popolo si sveglierà? Certo in Italia le rivoluzioni le hanno fatte sempre in pochi e all'orizzonte non ci sono neanche quei pochi, tutti gli altri sono solo delle pecore.

Anche se chiamarli pecore è un offesa per le pecore giacché le pecore si sono dimostrate uno degli animali più intelligenti e Gesù non a caso è il pastore del gregge.

Henry

 

 

Tab. 2 la povertà assoluta in Italia, individui e famiglie, percentuale e valore numerico

   2007  2012
 Individui

 4,1%

(2,4 milioni)

 8%

(4,8 milioni)

 Famiglie

 4,1

(0,97 milioni)

 6,8

(1,7 milioni)