Grillo come Berlusconi nel cuore degli italiani?
Grillo il fenomeno del momento, sembra seguire la strada di Berlusconi nel cuore e nelle speranze degli italiani. Di quei tanti italiani che a suo tempo visto, lo sfacelo della politica e la mancanza di politici di riferimento, perché tutti corrotti o incompetenti, decisero di votare Berlusconi. Alcuni lo videro come novità, altri per punire la sinistra, che come oggi non aveva idee, altri per protesta, altri per la speranza che qualcosa finalmente cambiasse, e infine altri perché vedevano in lui il nuovo duce.
Poi è andata come è andata, la cura è stata peggio del male e oggi siamo proprio nell'inferno e non sappiamo come uscirne fuori; siamo sempre alla ricerca del Vate come Dante, che ci guidi e ci porti fuori, prima in Purgatorio e poi in Paradiso.
Ed allora ecco che molti italiani sia di destra che di sinistra si affidano a Grillo sia perché sono stufi dei giochetti politici sia perché forse " c'è qualcosa si di nuovo sotto il sole..."
Già alle elezioni comunali e provinciali pochi credevano che avrebbe sfondato o inciso sul territorio.
Specialmente i politici lo hanno sottovalutato, come ora continuano a sottovalutarlo credendosi indistruttibili e convinti di rimanere per sempre al loro posto ma la storia ci insegna che "oggi si è sull'altar e domani nella polvere"...
Inoltre molti pensano che al più potrà prendere il 20 % ma poi per neutralizzarlo basterà fare l'alleanza tra destra (PDL) e sinistra (PD) e relegarlo in un angolo. (come in effetti esiste oggi)
Ma da come si mette il malcontento Grillo potrebbe benissimo arrivare al 35% ed oltre ed allora tutte le manovre tattiche di sopravvivenza di questa classe politica ormai corrotta e impresentabile all'Europa ed al mondo sarebbero vane.
Berlusconi fu una sorpresa e Grillo potrebbe essere la nuova sorpresa, se non ci mettono le mani i servizi segreti americani sempre attenti a intervenire con i loro mezzi "democratici" attentati, strategie della tensione ecc.
Ma forse anche loro saranno presi di sorpresa credendo che un "comico" non potrà mai scombinare i loro piani di asservimento del mondo, grazie alla loro sicumera e certezza di essere indistruttibili, non per niente Superman lo hanno inventato loro !
Attenti perché anche Superman può essere sconfitto grazie alla "Grillokryptonite" !
Henry