I gruppi di Vangelo Languono..

 

Spiace vedere che alcuni gruppi di Vangelo languono... Alcuni sono molto attivi e perseveranti ma alcuni tendono a rilassarsi, non hanno più quella spinta iniziale che li ha creati.

Parliamo di quest'ultimi:

Si nizia a saltare una o due volte, poi tre poi si trova la scusa che il lavoro ci chiama! Ma guarda caso solo in quei giorni in cui si è deciso di fare i gruppi... Poi notiamo che questi si sentono in colpa e quando partecipano sono i primi a dichiarare che grazie al gruppo di Vangelo sono cambiati ! Che senza il gruppo gli mancherebbe lo "spirito" vitale !

Altre volte si rimanda il gruppo perché non ci sono tutti o sono pochi.. Ma Gesù ha detto che Lui è Già PRESENTE ha iniziare da due persone! " Se due o tre si riuniscono per invocare il mio nome, Io sono in mezzo a loro”

La verità è che "come il seme tra i sassi o tra le spine" non hanno radici per poter continuare.

Forse la colpa è che una cosa è quello che si dice nel gruppo di Vangelo e una cosa quello che facciamo nella vita, Ma niente ci impedisce di attuare la parola nella vita, basta iniziare dal poco, senza grandi strombazzamenti, ma perseverando nelle piccole cose di tutti i giorni senza compromessi e umilmente ma con determinazione agire in ogni cosa seconda quanto abbiamo letto.

Impariamo a dialogare con Gesù chiedendo in ogni momento, cosa faresti Tu! E la risposta ci arriverà sicuramente e piano piano saremo presi nel suo amore e sapremo trasmetterlo agli altri e nello stesso tempo vedremo che la nostra vita sarà senza più problemi o angosce perché Lui ci sorreggerà anche se per il mondo saremo dei perdenti. Ma dentro di noi inizieremo a gustare un angolo di Paradiso.

Impariamo ad ascoltare il Vangelo ed ad avere Fede senza paure, ce l'ha detto Lui che "Qualsiasi cosa chiederemo ce la darà" e Lui non ha mai deluso nessuno centinai di esempi si possono portare a iniziare dai nostri santi ma anche da tutti i cristiani comuni.

Gesù stesso quando è venuto ci ha dato la chiave per comprendere questo e fare come lui , ricordate il padre nostro "Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra" e perciò se in cielo la volontà di Dio è che noi siamo tutti felici lo saremo sicuramente anche qui sulla terra. I

nfatti Gesù ha fatto tanti miracoli proprio perché era sicuro che la volontà di Dio nel cielo si sarebbe riversata sulla terra e per questo Gesù ha guarito tutti senza eccezione quelli che sono ricorsi a Lui. Allora anche noi stiamo certi che che la volontà di Dio si riverserà sulla terra quando reciteremo quelle parole, e nemmeno la morte ci spaventerà perché non ci potrà separare da lui ma anzi ci porterà da Lui, come diceva San Francesco perché ormai grazie alla resurrezione di Gesù e diventata "sorella Morte"

Noi dobbiamo comprendere che siamo già nella vita eterna, soltanto che siamo in una condizione diversa come quando andiamo all'estero, cambia solo l'ambiente attorno a noi ma siamo sempre nel mondo!

 

Molte persone sono passate dai gruppi di Vangelo ma a quelle che sono rimaste facciamo nostro il grido di Gesù "volete andarvene anche voi!" e speriamo che rispondano "dove andremo ? Tu solo hai parole di vita eterna!"

 

 


Henry

Home