La biblioteca di Piombino

Storia e battaglie per la sua collocazione negli ultimi 50 anni

 A.D.L. Associazione Dei Lettori
XI

 

Dopo la conferenza e il rumore avutosi in città ecco la piacevole novità sul Tirreno del 01/02/2004 notizia data a "denti stretti. "Torna in consiglio la nuova biblioteca". Si nota che l'articolista non fa menzione della mostra e delle proteste dei cittadini ma la fa apparire come una decisione presa a livello politico da vari gruppi consigliari .Ma per il comitato e le associazioni che hanno promosso la mostra questa è una significativa battaglia non ancora vittoria contro il decisonismo e la mancanza di lungimiranza politico-culturale e sociale.

Il giorno 02/02/2004 un altro articolo ( a fondo di questa pagina) parla anche del comitato e ne riconosce il ruolo importante in questa decisione)

Questa iniziative dimostra anche che quando i cittadini si uniscono per un obiettivo comune il risultato prima o poi arriva .

  Presso la Libreria La Bancarellla Via G. Tellini 19 57025 Piombino -LI-

Continua la raccolta delle firme a sostegno del Progetto Nencioni e per una riappropriazione da parte della città di edifici storici da non svendere al (peggior ) offerente. Si accettano anche firme tramite e-mail bancarel@quipo.it

 

 

 Torna alla pagina principale dove sono gli interventi

 

continua..