il libro volante Rivista d'informazione culturale a cura della Libreria LaBancarella e Associazione Dei Lettori di Piombino (li) 0565-31384 labancarella@aruba.it Poi alzai gli occhi e vidi un libro che volava, L'angelo mi domandò: "Che vedi ?"-"Un libro che vola...." (Zaccaria 5,1)
|
E.Bellamy NELL'ANNO 2000 Qui LEGGETE il romazo manifesto contro i liberalismo sfrenato e l'avvento di una società perfetta . LINK IMPORTANTI APPUNTAMENTIARTE CINEMA Citta' virtuale L'EDICOLA Esperanto EUROPA FUMETTI Gazzette ufficiali Isole nella rete Internet Cafè LAVORO Medicina Mercato Globale MUSICA POESIA Ragazzi Children RELIGIONE Repubbllica delle Lettere Spazio gratuito TEATRO UFO |
SOMMARIO N.2 -1999
Redazionale Siamo al secondo numero e ne sono successe di novità! Le elezioni (sempre uguali!) Salvo una nuova apparizione dei socialisti e lo smantellamento del reparto di maternità di Villamarina. Inoltre è nata un altra rivista fatta da giovani "Il Foglio Letterario" che fa capo all'associazione culturale "Alessandro Appiani" con sede in via XX settembre. Una rivista che consideriamo di ottima fattura. Traspare dalle sue pagine un senso di "angoscia e di morte" ma forse proprio per questo è lo specchio della condizione giovanile a Piombino. Da più parti si è notato questa infausta presenza, come se la "gioia" fosse scomparsa dai nostri giovani e forse così è ma se sapremo far scoprire ai giovani i " veri valori" che ci sono sempre stati e che continuano ad essere presenti nella vita di tutti i giorni forse avremo la speranza che la tristezza sarà solo un ricordo .Tra i valori che vorremmo fossero di nuovo presenti ricordiamo che il primo passo è la "conversione", il cambiare vita , Cambiare il senso della vita non più proiettata all'interno di se ma all'esterno verso gli altri perché solo "donando si riceve" solo "amando si è riamati". IL secondo passo è la "conoscenza della parola" parola intesa come "sapere". Sapere che ci cresce dentro dopo che abbiamo masticato parole scritte per noi a scrittori di ieri e di oggi . Iniziando dai classici su fino ai moderni c'è tutto un universo che aspetta solo che noi lo scopriamo.
. |
Progetto Piombino Fatti,Progetti , Politica e scritti di varia umanità per la rinascita della città Henry
|